[Gfoss] Spezza poligono con una polilinea

Luca Lanteri mescal72 a gmail.com
Lun 17 Dic 2012 10:08:49 CET

Si. Io ho le tue stesse necessità e in PG con 2 trigger ho risolto tutto.
Ad ogni nuovo inserimento o modifica vengono compilati 2 campi con l'autore
e la data.  Con Spatialite penso che si possa fare all'incirca nello stesso
modo, forse campia di poco la sintassi. Con gli shapefile invece penso che
l'unica sia python. Spero possa esseri utile:

CREATE OR REPLACE FUNCTION schema.autore()
  RETURNS trigger AS
$BODY$
    BEGIN
NEW.data_crea := substr(current_timestamp::text,1,19);
        NEW.autore_crea := current_user;
        RETURN NEW;
    END;
$BODY$
  LANGUAGE plpgsql VOLATILE
  COST 100;
ALTER FUNCTION schema.autore()
  OWNER TO postgres;

CREATE TRIGGER tr_autore
  BEFORE INSERT
  ON schema.tavola
  FOR EACH ROW
  EXECUTE PROCEDURE schema.autore ();

CREATE OR REPLACE FUNCTION schema.modifica()
  RETURNS trigger AS
$BODY$
    BEGIN
NEW.data_mod := substr(current_timestamp::text,1,19);
        NEW.autore_mod := current_user;
        RETURN NEW;
    END;
$BODY$