[Gfoss] Qgis e Form

Luca Lanteri mescal72 a gmail.com
Dom 16 Dic 2012 21:00:39 CET

Ciao,

ho due domande a cui sono sicuro qualcuno saprà rispondermi:

1- come faccio per aggiungere un azione in QGIS che apra il form di default
autogenerato ?
Giusto per capirci, in fase di editing trovo comodissima la possibilità di
aprire il form autogenerato direttamente con un click, ma se attivo
l'opzione "open feature form if a single feature is identified" perdo la
possibilità di utilizzare la finestra "identity result" che trovo
altrettanto comoda per altre operazioni. Aggiungendo un azione potrei
attivare le due funzioni con 2 diversi pulsanti salvando così capra e
cavoli.

 2- è possibile attivare in qualche modo il pulsante di "toogle editing"
oltre al "salva" e "cancella" nei form autogenerati? Se infatti apro un
form e voglio copiare un valore o mi accorgo che devo modificare un valore
devo chiudere il form, attivare l'editing e poi riaprire il form.

Lo so basterebbe farsi un form personalizzato ma viste le nuove fantastiche
funzionalità di  QGIS 1.9 per autogenerare i form viene da impigrirsi: è
già tutto li !

grazie
^L^