[Gfoss] bandi per collaborazione c/o ISTAT

GEOgrafica geografica a alice.it
Gio 13 Dic 2012 10:08:22 CET

Il giorno 13/dic/2012, alle ore 09:57, Francesco P. Lovergine <frankie a debian.org> ha scritto:

> Se potessero rientraci i geologi sul settore in questione, perché non un
> fisico? A questo punto aboliamo il valore legale del titolo di studio
> e richiediamo comprovata esperienza (laurea o diploma a parte).
Nello specifico, sarei d'accordo.

> E visto
> che ci siamo aboliamo anche gli ordini professionali,
concordo....

> magari cominciando
> da quello dei geologi che quanto a lobbying non è secondo a nessuno.
:) La famosa lobby dei geologi, che, detta alla Abatantuono, "spatroneccia".... L'unica azione di lobbying che l'OdG fa, purtroppo, e' verso i geologi stessi.... per il resto, i geologi contano come il due di coppe quando briscola e' spade, e direi che si vede ampiamente.... per questo, se l'Ordine Professionale deve servire a questo, mi sembrerebbe giusto abolire gli ordini.
Magari, piuttosto, a partire da quello degli Ingegneri, in eterna sopraffazione di tutti gli altri ordini visto che "l'ingegggnere" e' quello che per definizione sa tutto di tutti, a partire dalle relazioni geologico/geotecniche.....

La mia e' una battuta, non voglio fare flames con nessuno e quindi prendetela con un sorriso e non litighiamo, non facciamo la guerra tra poveri....

Ma leggere della "lobby dei geologi" mi ha fatto veramente sbellicare dalle risate! :D

ciao
Marco

Marco Gualdrini
GEOgrafica - Faenza

GEOgrafica - GIS, cartografia digitale e simulazioni territoriali virtuali
www.geografica.org

Virtual Terrain Project / GeoView examples:
http://youtu.be/qEeGjNvwl4Y
http://youtu.be/9UPfufPLQUw
http://youtu.be/gv8HgX9TZfs