[Gfoss] Restituzione a video di valori d'area

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 12 Dic 2012 18:32:41 CET

Il 12/12/2012 12:25, Massimo Toigo ha scritto:
> Buongiorno,
>
> sono un neofita di QGIS, avendo iniziato da relativamente poco tempo ad utilizzarlo.
>
> Avrei necessità di sapere se sia possibile, dopo aver creato uno specifico layer per
> contrassegnare delle aree sul terreno, fare in modo che il valore dell’estensione
> delle aree create sia restituito sotto forma di etichetta e visualizzabile a video,
> evitando pertanto di interrogare ogni volta l’area creata e di inserire manualmente
> il dato all’interno del data base.

Ciao.
Aggiorna alla 1.8, la funzione che cerchi e' gia' disponibile, mi pare (non la ho
sottomano, uso la 1.9; al peggio, aggiorna a quella).
Saluti.

--
Paolo Cavallini - Faunalia
www.faunalia.eu