[Gfoss] QGIS 3D

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Sab 8 Dic 2012 14:07:09 CET


(re-sent x server disk full)

2012/12/8 G. Allegri <giohappy a gmail.com>:
> Sent from Nexus
> Il giorno 08/dic/2012 00:08, "Markus Neteler" <neteler a osgeo.org> ha
> scritto:
>
>
>>
>> 2012/12/7 G. Allegri <giohappy a gmail.com>:
>> > GRASS è sicuramente uno degli strumenti più potenti, da anni, e i voxel
>> > sono
>> > una sua caratteristica unica. Tanto di cappello :-)
>> > Tuttavia, sul lato vettoriale, ritengo ci siano ancora dei buchi
>> > importanti:
>> > facce e volumi non sono stati ancora implementati, o sbaglio?
>>
>> Sbagli parzialmente:
>>
>> - Facce ci sono da anni, basta aprire i link suggeriti sopra :)
>> - Volumi ci sono nel formato da GRASS 6
>> - Kernel (centroidi 3D) anche nel formato.
>
> In entrambi vedo vari "not implemented yet" ...

Facce ci sono come già detto, allora implemented "yes".
Volumi + Kernel servono per *topologia* 3D.

...
> In Postgis 2 esistono vari operatori capaci di lavorare già in 3D, come
> St_Difference, per questo ho osservato, all'inizio di questo thread, che
> PostGIS mi sembra uno step avanti su questo, rispetto ad altri.

Non so:
http://postgis.refractions.net/docs/ST_Difference.html
--> --When used in 3d doesn't quite do the right thing
?

Ma lo stesso, noi lo implementeremo in GRASS quando ci
serve...

ciao
Markus


Maggiori informazioni sulla lista Gfoss