[Gfoss] QGIS 3D

G. Allegri giohappy a gmail.com
Ven 7 Dic 2012 14:42:50 CET

Il giorno 07 dicembre 2012 14:31, Paolo Cavallini
<cavallini a faunalia.it>ha scritto:

> specifica
> rivoli...
>
> i fork non fanno bene. secondo me la discussione e' interessante, non vedo
> perche'
> non proseguirla qui.

E' vero, i fork fanno male... Sarebbe interessante però valutare dei modi
per "raccogliere" i thread su un certo argomento... Vabbè, non voglio
allontanarmi dall'oggetto di dicussione, magari ne parliamo in un altro...
thread :)

> [...]
> quando si dice "quella funzione c'e' gia', basta compilarsi il software
> xyz e
> lanciare questo semplicissimo script" si taglia fuori la quasi totalita'
> delle
> persone. E senza una buona base di utenti non si va da nessuna parte.
> (Anche) per
> questo mi piace molto QGIS, e ve lo propongo (troppo?) spesso: e' un
> ambiente
> coerente, da cui l'utente puo' esplorare tante strade diverse, in
> continuita', senza
> lanciarsi in terreni completamente ignoti.

Che sia QGis o qualcosaltro, sono assolutamente concorde su questo. E'
simile al concetto della trovabilità: se una cosa sai che c'è, ma non
riesci a trovarla, è come se non ci fosse...

giovanni