[Gfoss] QGIS 3D

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Ven 7 Dic 2012 14:31:10 CET

Il 07/12/2012 14:24, G. Allegri ha scritto:
> Sarebbe interessante aprire una community (non saprei né dove né come) specifica
> sull'argomento. Credo interessi molti, ma è un tema disperso in tanti rivoli...

i fork non fanno bene. secondo me la discussione e' interessante, non vedo perche'
non proseguirla qui.

gia' che ci sono, due parole anch'io: io credo che la facilita' d'uso, inclusa
l'installazione ecc., siano fattori assolutamente cruciali, e non secondari. Fin
quando si dice "quella funzione c'e' gia', basta compilarsi il software xyz e
lanciare questo semplicissimo script" si taglia fuori la quasi totalita' delle
persone. E senza una buona base di utenti non si va da nessuna parte. (Anche) per
questo mi piace molto QGIS, e ve lo propongo (troppo?) spesso: e' un ambiente
coerente, da cui l'utente puo' esplorare tante strade diverse, in continuita', senza
lanciarsi in terreni completamente ignoti.
saluti, e grazie.
--
Paolo Cavallini - Faunalia
www.faunalia.eu