[Gfoss] QGIS 3D

GEOgrafica geografica a alice.it
Ven 7 Dic 2012 12:24:56 CET

Il giorno 07/dic/2012, alle ore 11:57, Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha scritto:

> Salve.
> Interessanti sviluppi nel 3D vettoriale "vero" in QGIS:
> http://vimeo.com/54776907
Ma sono io che ho problemi con l'audio o e' proprio il filmato che ne e' privo?
Come esempio, pur se spettacolare, non e' che sia tutta sta chiarezza....
In ogni caso, molto interessante, sarebbe gradita maggior documentazione.

Noto comunque con piacere che il discorso 3d ogni tanto riemerge - anche se poi quasi sempre ricade nel dimenticatoio, troppo spesso il 3d nel GIS viene confuso con una roba "estetica"...

ciao

Marco Gualdrini
GEOgrafica - Faenza

GEOgrafica - GIS, cartografia digitale e simulazioni territoriali virtuali
www.geografica.org

Virtual Terrain Project / GeoView examples:
http://youtu.be/qEeGjNvwl4Y
http://youtu.be/9UPfufPLQUw
http://youtu.be/gv8HgX9TZfs