[Gfoss] R: Re: Fw: [Scuola] Fwd: [nexa] Agenzia per l'Italia Digitale :avviso per la partecipazione a tavolo di lavoro per la redazione delle linee guida ex 68 Cad su valutazione comparativa software negli enti pubblici scadenza 20 dicembre 2012

Stefano Iacovella stefano.iacovella a gmail.com
Gio 6 Dic 2012 16:19:09 CET

Il 06 dicembre 2012 15:58, Sandro Santilli <strk a keybit.net> ha scritto:

> Gli ho scritto dall'indirizzo privato. E' assurdo dover pagare per comunicare
> tramite email con l'amministrazione pubblica. Medioevo puro.

Qualche tempo fa l' INPS mi ha spedito una comunicazione per posta. Mi
si chideva di recarmi urgentemente presso i loro uffici per un
chiarimento entro una data che risaliva a 30 giorni prima la data di
spedizione della loro lettera. Per ulteriore complicazione avevano
spedito la comunicazione in via Angiolo omettendo sia il cognome del
signore a cui è intolata la via dove abito, sia il nuemro civico.
Ovviamente la comunicazione non è mai giunta a destinazione. Per
fortuna una copia era stata inviata a mia madre.
Io possedevo un indirizzo PEC emesso dall'INPS!
Quando gli h chiesto perchè non avessero utilizzato quel mezzo, piu
economico, rapido e certo per comunicare la sconsolata risposta
dell'impiegato fu " Noi non possiamo sapere che lei ha un indirizzo
PEC" :-(

Quando Kafka ha scritto Il Castello doveva essere in viaggio in Italia
e aveva qualche pratica con la nostra burocrazia. Non lo ha mai
terminato perchè si è perso nel riuscire a portarla a termine :-D

Scusate l'OT ma non ho resistito

Saluti
41.95581N 12.52854E

http://www.linkedin.com/in/stefanoiacovella