[Gfoss] Realizzare una query SQL per la creazione di tabelle spaziali

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 5 Dic 2012 17:41:15 CET

Salve a tutti,
alcuni giorni fa sollevai il mio problema di mettere sul repo dei plugin di
QGis il mio plugin perchè troppo "grasso". Santilli non mi da la paghetta
se non metto a posto!!!

Volevo partire dallo snellire il database rendendo scaricabile a parte la
query per creare tutto il db spaziale.

Una serie di query per genereare le tabelle con le geometrie tipo quella
sotto [0], può andare bene?

Soprattutto: l'srid come è meglio settarlo? Io uso 3004 ma altri possono
avere altre necessità...metto -1? Non metto nulla?

Denkiu a todos
Luca

[0]
(la query è un po' un collage di tante cose per ottenere il risultato
desiderato)

CREATE TABLE mia_tabella (
    gid  serial NOT NULL,
    id_entita character varying(80),
    campo_1 character varying(80),
    campo_2 character varying,
    campo_3 character varying,
    the_geom geometry(Polygon,3004),
);

ALTER TABLE public.mia_tabella OWNER TO postgres;

ALTER TABLE ONLY mia_tabella
    ADD CONSTRAINT mia_tabella_pkey PRIMARY KEY (gid);

CREATE INDEX mia_tabella_geom_gist
  ON mia_tabella
  USING gist
  (the_geom);

ALTER TABLE mia_tabella ALTER COLUMN gid SET DEFAULT
nextval('mia_tabella_gid_seq'::regclass);