[Gfoss] postgres, spalialite, python e Collation

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 5 Dic 2012 14:02:39 CET

Allora...pare....da un primo esperimento aggiungendo all'engine di
sqlalchemy un bel ?charset=utf-8
e racchiudendo i metodi di scrittura sulla gui o nel db in un bel unicode()
[0] (prima avevo lasciato tutto con str())
che tutto funzioni liscio, senza fare chiamate a metodi tipo .toUtf8() a
.decode('utf-8').

Nel database PG le lettere accentate sono passate come tali: una à è
salvata come una à. E' corretto?

C'è differenza tra passare un valore racchiuso in un unicode() da fare
.decode('utf-8')?

Siccome i campi son tantini..non vorrei modificare tutto e poi c'è la
fregatura dietro..

Ciao
Luca

[0]
unicode(self.comboBox_nazione.currentText())