[Gfoss] postgres, spalialite, python e Collation

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 5 Dic 2012 13:36:17 CET

2012/12/5 Niccolo Rigacci <niccolo at rigacci.org>

> Quindi devi stare attento quando leggi dal database a
> decodificare le stringhe. Se hai fatto tutto per bene avviene in
> automatico, altrimenti ti trovi una stringa type() = str e quindi
> la devi forzare con pippo = pippo.decode('utf-8').

Beh, intanto credo di essere sicuro al 99% che questo è sicuramente un mio
problema. Da postgres, tramite sqlalchemy ricevo i dati in formato
str().... quindi un punto di partenza c'è.
Passare da PG a sqlalchemy ai metodi delle pyqt sicuramente l'inghippo c'è
l'ho eccome.

Intanto grazie mille per la solidarietà, sentirsi soli è peggio che
sentirsi ignoranti sicuramente.

Ciao
Luca

ps: il plugin è piaciuto a Pechino, quindi pronti per suggerimenti col
cinese!!! 8 )