[Gfoss] R: Scompattazione (unzip) del plugin non riuscita

Marco Zaccaroni marco.zaccaroni a unifi.it
Mer 5 Dic 2012 11:11:46 CET

Ho mostrato i file nascosti e qualcosa ho ottenuto: arrivo alla cartella .qgis dove dentro trovo un'altra cartella con scritto gdal_pam ma nulla relativa a python. Tra l'altro segnalo che nelle repository dei plugin mi visualizza solo qgis official repository e un altro dal nome "tutti". Ora, vista mia ignoranza informatica vi chiedo un briciolo di pazienza. Alla tua domanda sul root non so rispondere perché non so cosa è, quindi forse non ho installato da lì. Ho semplicemente seguito la più semplice delle installazioni credo. Ho copiato i seguenti file e gli ho dato l'invio sul terminale uno alla volta.

sudo apt-get install python-software-properties

sudo add-apt-repository ppa:ubuntugis/ubuntugis-unstable

sudo apt-get update

sudo apt-get install qgis

grazie mille dell’aiuto

Marco Zaccaroni