[Gfoss] 1.8 - windows7

Giuseppe Sucameli sucameli a faunalia.it
Ven 31 Ago 2012 15:51:09 CEST

Salve,

2012/8/31 Ruggero Bonisolli <ruggero.bonisolli a polimi.it>

> Nel registro windows 7 se fai delle modifiche viene creata una voce:
> HKEY_CURREN_USER>Software>QuantumGis>QGISCUSTOMIZATION.
>
> In questa voce, che alla prima installazione non esiste (e non esiste
> nelle precedenti versioni) ci sono i nomi dei menus con variabile
> true/false. Io avevo tutto false, cambiato in true e fatto.

Credo avresti potuto anche eliminarle invece che impostarle
tutte a true.

>  Morale, forse c'è un problemino nel riassegnamento delle variabili nel
> registro.

riesci a trovare un modo per riprodurlo?

Nella finestra di personalizzazione c'é un comando di reset.... che
> andrebbe messo in un posto dove, se non compaiono i menu, ci si possa
> arrivare comunque. Se qualcuno riesce a farlo mi sembrerebbe più utile
> piuttosto che andare a caccia di chiavi nel registro.

Per avviare qgis senza la personalizzazione puoi lanciare
qgis --nocustomization
Dopo averlo così avviato puoi ripristinare quella di default.

Non credo valga la pena avere un pulsante Reset a vista.

Saluti.

un saluto