[Gfoss] 1.8 - windows7

Ruggero Bonisolli ruggero.bonisolli a polimi.it
Ven 31 Ago 2012 15:02:12 CEST

Ecco cosa mi è successo.
Mi sono messo a giocare con le opzioni>personalizzazione. Mi pare di
aver poi messo tutto a posto ma.... alla successiva apertura del
programma sono scomparse le voci di menu.
Ho provato anche a togliere e rimettere il programma, cancellando anche
/.qgis nella cartella utente, niente.
Poi
risolto. Nel registro windows 7 se fai delle modifiche viene creata una
voce:
HKEY_CURREN_USER>Software>QuantumGis>QGISCUSTOMIZATION.

In questa voce, che alla prima installazione non esiste (e non esiste
nelle precedenti versioni) ci sono i nomi dei menus con variabile
true/false. Io avevo tutto false, cambiato in true e fatto.

Morale, forse c'è un problemino nel riassegnamento delle variabili nel
registro.

Nella finestra di personalizzazione c'é un comando di reset.... che
andrebbe messo in un posto dove, se non compaiono i menu, ci si possa
arrivare comunque. Se qualcuno riesce a farlo mi sembrerebbe più utile
piuttosto che andare a caccia di chiavi nel registro.

un saluto