[Gfoss] qualche anticipazione su SpatiaLite 4.0.0-RC1

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Gio 30 Ago 2012 13:49:54 CEST

Il 30 agosto 2012 12:54,  <a.furieri a lqt.it> ha scritto:
> Il rilascio di SpatiaLite 4.0.0-RC1 e' ormai molto vicino ;-)

stai rilasciando un po' troppo spesso eh... non posso passare il
tempo a ricompilare spatialite (anche se è molto veloce farlo)

> intanto chi e' curioso puo' leggersi un po' di documentazione
> su alcune nuove funzioni Spatial SQL [1] basate sul supporto
> sperimentale della prossima versione di GEOS (3.4.0 trunk)
>
> - griglie regolari (basate su celle quadrate, triangolari o esagonali)

questa è una richiesta del napo!! :-P

> - triangolazione di Delaunay
> - diagramma di Voronoj
> - Concave Hull
>
> [1] https://www.gaia-gis.it/fossil/libspatialite/wiki?name=tesselations-4.0
>
> buona lettura,
> Sandro
>

> last but not least: e pure a Napo, che ha tanto insistito
> (giustamente) fino a convincermi dell'utilita' di supportare
> le tassellazioni del piano direttamente in SQL

ecco

--
ciao
Luca