[Gfoss] qgis: join

PiaMic piamic a comune.fano.ps.it
Gio 30 Ago 2012 09:08:49 CEST

Ti ringrazio Giuliano, ma ho risolto con la dritta di Diego Mo.
Comunque il problema l'hai centrato in pieno.
Alla prossima

Pia Miccoli
tecnico Gis
Ufficio Sic
Comune di Fano
tel. 0721-887746
  _____

From: giuliano su Tiscali [mailto:giulianc a tiscali.it]
To: gfoss a lists.gfoss.it
Sent: Wed, 29 Aug 2012 15:07:06 +0100
Subject: Re: [Gfoss] qgis: join

On Wed, 29 Aug 2012 13:16:01 +0200
  PiaMic <piamic a comune.fano.ps.it> wrote:

  > Sto cercando di abbandonare Esri. Quindi chiedo aiuto.
  >
  > Ho convertito un quadro d'unione DXF in shapefile con Qgis. Mi ha creato due nuovi shape:
  > Data layer(geometrie poligonali delle diverse tavole) e Text layer (punto baricentrico alla tavola con numero della tavola tra gli attributi).
  > Vorrei assegnare l'attributo "numero della tavola" al layer poligonale.
  > Con Arcview bastava fare un semplice join spaziale sul campo "shape" di entrambe le tabelle.
  > Qgis invece prevede un join solo alfanumerico.
  > C'è una qualche soluzione?

  chiedo scusa se ho capito male il problema .... :-) mi sembra simile ad
  un alto, affrontato qualche tempo fa, di assegnare come attributo il
  numero al poligono "particella" (e/o "fabbricato") nel passaggio da DXF
  catastali a SHP;

  avevo messo qualcosa (di molto rozzo e inefficiente, non sapevo allora
  del supporto nativo di qgis al Dxf) in un wiki su gfoss; se hai voglia
  di guardarlo, magari ti può aiutare ..... e lo puoi migliorare :-)))

  > Grazie
  >

  > Pia Miccoli

  ciao,
  giuliano