[Gfoss] Esri and Open Source Software: More Please

Geodrinx geodrinx a gmail.com
Gio 30 Ago 2012 07:44:14 CEST

> non è mi sorprenderebbe un calo dell'interesse economico sugli strumenti tradizionali.
> Per dire, l'SDK ESRI per le piattaforme mobile, non è open, ma viene già rilasciato gratuitamente...

Il motivo per cui varie aziende di software proprietari ( tra cui ESRI ) si "convertono" all'open source sta nelle richieste "open" delle pubbliche amministrazioni.
Riguardo al merito, aprire un github e mettere "qualche sorgente" non significa rilasciare un vero progetto open ricompilabile.
Vedremo per il futuro. Per il momento vedo solo "fuffa"

Saluti
Rob