[Gfoss] qgis: join

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Mer 29 Ago 2012 15:07:06 CEST

On Wed, 29 Aug 2012 13:16:01 +0200
PiaMic <piamic a comune.fano.ps.it> wrote:

> Sto cercando di abbandonare Esri. Quindi chiedo aiuto.
>
> Ho convertito un quadro d'unione DXF in shapefile con Qgis. Mi ha creato due nuovi shape:
> Data layer(geometrie poligonali delle diverse tavole) e Text layer (punto baricentrico alla tavola con numero della tavola tra gli attributi).
> Vorrei assegnare l'attributo "numero della tavola" al layer poligonale.
> Con Arcview bastava fare un semplice join spaziale sul campo "shape" di entrambe le tabelle.
> Qgis invece prevede un join solo alfanumerico.
> C'è una qualche soluzione?

chiedo scusa se ho capito male il problema .... :-) mi sembra simile ad
un alto, affrontato qualche tempo fa, di assegnare come attributo il
numero al poligono "particella" (e/o "fabbricato") nel passaggio da DXF
catastali a SHP;

avevo messo qualcosa (di molto rozzo e inefficiente, non sapevo allora
del supporto nativo di qgis al Dxf) in un wiki su gfoss; se hai voglia
di guardarlo, magari ti può aiutare ..... e lo puoi migliorare :-)))

> Grazie
>

> Pia Miccoli

ciao,
giuliano