[Gfoss] errore avvio QGis 1.8 su Ubuntu 12.04

Giovanni Manghi giovanni.manghi a faunalia.pt
Mer 29 Ago 2012 14:29:50 CEST

On Wed, 2012-08-29 at 14:12 +0200, marco zanieri wrote:
> Salve, volevo segnalare che lo stesso errore di chiusura ce l'ho
> anch'io utilizzando Qgis 1.8 su Win7 a 64bit...
> Praticamente, per uscire, devo sempre forzare la chiusura..

su Linux lanciate qgis da terminale e postate i messaggi che appaiono
quando é necessario forzare la chiusura.

provate pure a vedere se il problema non é causato da un plugin di terze
parti, a volte succede. Basta lanciare qgis con il parametro
"--noplugins".