[Gfoss] cad4qgis e poligoni

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Ven 24 Ago 2012 23:11:47 CEST

ciao,

inizio con la prima di una serie di domande sui poligoni :-)

quando ho bisogno di sapere il vertice iniziale di un poligono, penso
di dover usare il comando geom.vertexAT(0) che mi fornisce le
coordinate;

però in caso di foro (1) i vertici di questo hanno id's che
partono dal n(umero)V(ertici)e(sterni) in avanti; per sapere quindi il
vertice iniziale del primo foro penso di dover usare:
	plgns = geom.asPolygon()
	nVe0 = len(plgns[0])
e quindi il vertice inziale del (primo) foro è geom.vertexAT(nVe0);

se volessi conoscere l'inizio del secondo foro dovrei eseguire:
	nVe1 = len(plgns[1])
	startPoint2Foro = geom.vertexAt(nVe0+nVe1);

esiste un metodo più semplice e diretto?

grazie, ciao,
giuliano

(1) domanda nella domanda: che differenza c'è fra ring e island?