[Gfoss] Editing topologico

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Mar 21 Ago 2012 23:11:00 CEST

On Tue, 21 Aug 2012 10:57:54 -0700 (PDT)
stefano campus <stefano.campus a regione.piemonte.it> wrote:

> cmq se avete voglia, vi allego lo shape incriminato originale e dopo
> l'applicazione della funzione "semplifica geometria". come potete vedere gli
> errori di duplicazione vertice spariscono però alcune geometrie sono
> sbagliate (buchi di mancato snap sul segmento).
> http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/file/n7579110/GFOSS.zip

(con beneficio di inventario perchè sto usando uno strumento
sperimentale) ad un controllo molto veloce ho visto queste differenze:

	Poligoni_WGS	Poligoni_semplificati_WGS
feat	#vertices	#vertices
0	49		48	vertici 46-47 sovrapposti
3	47		45	vertici 26-27 sovrapposti
38	22		21
39	20		19
40	15		14
41	8		7	vertici 6-7 sovrapposti

però anche nella versione semplificata (Poligoni_semplificati_WGS) mi
risultano stranezze, ad es.:
feat	vertici sovrapposti
2	0-1
3 	25-26
	31-32
	43-44

poi mi sono fermato, ma se ti può essere utile, continuiamo;

inoltre se segnali quelli più anomali controllo più approfonditmente
(lunghezza e area);

ciao,
giuliano