[Gfoss] Editing topologico

stefano campus stefano.campus a regione.piemonte.it
Mar 21 Ago 2012 19:57:54 CEST

grazie mille per i suggerimenti.
effettivamente la funzione "semplifica geometria" fa sparire questi error
anche se però crea dei buchi.
io avevo provato lasciando la tolleranza di default (0.0001) e veniva fuori
un pasticcio ancora peggiore, con buchi ecc.

ho poi sbagliato nel dire che camcellando un vertice, cancello il poligono.
effettivamente cancello un lato del poligono...

cmq se avete voglia, vi allego lo shape incriminato originale e dopo
l'applicazione della funzione "semplifica geometria". come potete vedere gli
errori di duplicazione vertice spariscono però alcune geometrie sono
sbagliate (buchi di mancato snap sul segmento).

mi viene ora il dubbio che questa duplicazione avvenga perchè sbaglio nella
creazione della geometria? quando chiudo sull'ultimo vertice, clicco su di
esso col pulsante sinistro e poi immediatamente dopo clicco col pulsante dx
per dirgi che ho concluso. a quel punto si apre la finestra degli attributi.
forse devo chiudere sull'ultimo vertice direttamente col destro?

http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/file/n7579110/GFOSS.zip
GFOSS.zip