[Gfoss] nuovo sw GIS open source ??

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Gio 16 Ago 2012 14:14:33 CEST

Potrei sbagliarmi ma sul suo forum mi pare di aver letto una volta che
qualcuno gli chiese se era previsto l'accesso a WMS OGC.
La risposta fu' che non era previsto, ma i sorgenti ci sono e se uno
vuole puo' aggiungercelo lui.

Il fatto era ; sempre con beneficio di inventario, che eventuali
evlouzioni avrebbero dovuto spedirle con sorgenti alla esri e lei
avrebbe deciso se inserirle nel sistema oppure rifiutarle.

Per cui chi investe nel metterci una funzionalità e poi vedersela
mettere in un cassetto senza vederla recepire nel repository principale ?
Certo dipende dalla qualit'a del codice sviluppato, ma la certezza che
sia recepita non vi è e aggiungendovi la domanda sul perche' non sia
stato recepito il formato WMS OGC che appare uo standard universale e'
legittima e scoraggia dall'investire per mettercelo.

A meno di fare un fork del prodotto, che pero' come si sa' al primo
rilascio successivo diverrebbe obsoleto.

Andrea.