[Gfoss] Fwd: [Discussioni] Nuovo art. 68 del CAD

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Gio 16 Ago 2012 08:46:37 CEST

Andrea,

non mi trovo per nulla d'accordo con le tue valutazioni riguardanti il
software OpenSource.

Non è mica cosi' scontato che a un tale tipo di valutazione alla fine ne
> esca vincitore un software OpenSource GPL.
> Anzi credo che sia proprio il contrario.
>
> Infatti il software GFoss esce vincitore solo a fronte di una valutazione
> economica di scala,
> ovvero se si considera che il ritorno ci sarà anche per altri soggetti.
> Sul singolo lavoro a mio parere in svariate situazioni, specie sul lato
> client esce sconfitto.

Una vecchia barzelletta napoletana terminava con la battuta:  "Ma tu stai
con me o co' Lione?"

:)

Prima di tutto parli di prezzi per singola licenza commerciale (i 4000
euro) che quindi dovrebbero
essere moltiplicati per il numero di postazioni, e quindi...

Poi parliamo dell'assistenza.
Mettiamo che trovo un bug in un programma commerciale.
Hai idea del tempo in cui riuscirai a far risolvere il problema ?
Hai mai avuto il piacere ?

:(

Vogliamo parlare delle funzioni che vengono sviluppate, che puoi tu stesso
sviluppare o far sviluppare ex novo ?

Vogliamo parlare di Grass, QGis, gvSIG, PostGIS e degli altri software
Open, per rimanere nell'argomento Gfoss ?

Sarebbe più utile impegnassimo il nostro tempo a remare nella direzione in
cui vogliamo andare, piuttosto che in quella opposta.

Saluti

Rob