[Gfoss] qgis: esportare un progetto .qgs in un file .pdf

flavio rigolon flavio.rigolon a gmail.com
Lun 13 Ago 2012 12:35:34 CEST

On 13/08/2012 11:56, Mirco Battisti wrote:
> Salve a tutti,
>
> io mi ricordo che in qgis si potesse esportare un progetto come file .pdf,
> ma ahimè non mi ricordo come.
> Qualcuno mi potrebbe dare qualche indicazione?

ciao Mirco,
 cosa intendi per esportare un .qgs in .pdf? In realtà il .qgs è un file
che contiene tutte le informazioni su quali layer sono caricati, come
vengono visualizzati, l'ordine di visualizzazione e tante altre info. Se
intendi esportare il layout della mappa (caricata come descritto dal tuo
.qgs) come "tavola" pdf usa il map composer che consente di inserire
anche la legenda, testi, immagini, barra di scala,......
Spero di avere capito la domanda.

ciao
flavio