[Gfoss] cad4qgis

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Ven 10 Ago 2012 21:52:00 CEST

> poichè non sono un drago del python, non so bene come districarmi con i
> files __init__.py, __init__(), initGui() e unload(): qualcuno ha voglia
> di darmi qualche dritta?

Spiega meglio. Il file __init__.py è la tua inizializzazione generale
del plugin, con tutte le info sul plugin e che lancia il plugin dentro
qgis. Questo è il mio per pyarchinit[0]. Cosa non ti è chiaro?

Questo invece [1] gestisce le funzioni per il lancio delle interfacce
(initGui ecc).

> le due opzioni sono indipendenti una dall'altra, come due plugins
> separati, pertanto potrei anche gestirli in directories diverse;
> tuttavia, poichè hanno alcune risorse comuni, vorrei tenere tutto
> insieme per non duplicare inutilmente queste ultime;

Se dai un occhio alla directory principale puoi vedere come li ho
divisi io, magari ti viene qualche idea. [2]

Fa sapere!

Ciao

Luca

[0]