[Gfoss] documento open data

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Mar 7 Ago 2012 17:54:44 CEST

> http://www.geoforus.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2130&Itemid=11
> in cui il nostro Furieri e' diventato "Rapporteuse".
> Si puo' saperne di piu' in lista?

se la preoccupazione e' quella di sapere se ho cambiato
improvvisamene sesso, tranquillizzatevi: maschio me ne
nacquetti per pura combinazione genetica, e maschio me
ne moriro' :-D

BTW ho letto il link segnalato, ma non riesco a trovare
traccia alcuna del mio riverito nome e cognome

ad ogni buon conto: quando nel corso di un convegno con molti
partecipanti i lavori si dividono in piu' commissioni tematiche
separate, usa abitualmente che poi un referente sia chiamato a
fare un veloce riassuntino sull'andamento dei lavori per ciascuna
commissione non appena ci si riunisce nuovamente tutti quanti
assieme in sessione plenaria.

in questi casi non e' infrequente che il referente/relatore
(insomma, quello che in cinque minuti scarsi deve riassumere due
ore abbondanti di chiacchiere) venga pomposamente chiamato alla
franciosa "rapporteur" se di rude sesso mascolino, e viceversa
"rapporteuse" se appartentente al gentil sesso.

e' esattamente quel che e' successo al recente convegno Smart
Cities di Bologna: inizialmente come da programma stampato
distribuito in sala la "rapporteuse" ufficiale per il gruppo di
lavoro tematico Open Data era proprio la nostra gentile Marica.

Marica poi non ha potuto partecipare ai lavori, e quindi l'umile
sottoscritto e' stato gentilmente richiesto all'ultimissimo minuto
dagli organizzatori di svolgerne (sicuramente indegnamente) le veci.

immagino quindi che un eventuale "furieri rapporteuse" rappresenti
semplicemente un curioso refuso transitorio nato in corso di
redazione del resoconto finale dei lavori :-)

ad ogni modo: i Soci di GFOSS.it sono gia' stati tempestivamente
ed esaustivamente informati con apposito report dettagliato
sull'andamento dei lavori del convegno Smart Cities di Bologna.
e non risultano da segnalare ulteriori novita' eclatanti di sorta,
a parte l'immancabile pubblicazione degli atti etc (esattamente
come sempre accade in queste occasioni)

ciao Sandro

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'