[Gfoss] wms ministero

Geol. Matteo Gabrielli matteogeol a yahoo.it
Mar 7 Ago 2012 11:09:13 CEST

Salve a tutti/e
utilizzo il servizio wms del Ministero dell'Ambiente tramite qgis 1.8.0 Lisboa e ho notato  che se l'acquisizione avviene nel sistema di riferimento Monte Mario Italia zona 2 (EPSG 3004) il layer viene proiettato in modo errato, e questo sulla base dei c.t.r. regionali. Mentre se importo lo stesso layer nel sistema wgs84 e uso la proiezione al volo per i file shape che ho nel computer, la sovrapposizione avviene correttamente. Mesi fa la proiezione dei wms avveniva correttamente in entrambi i sistemi di riferimento.
Avete notato anche voi questo problema ?

riporto il link del ministero

http://www.pcn.minambiente.it/PCNDYN/catalogowms.jsp?lan=it

Dott. Matteo Gabrielli
Geologo
fraz. Croce di Castiglione, 9  Città di Castello
06012  Perugia - Italia
cell. 328.1970952

Il geologo vede il presente con l'esperienza del passato

Privacy: D.Lgs. N.196/03