[Gfoss] postgres-qgis: connessione al db

luca.casagrande a gmail.com luca.casagrande a gmail.com
Ven 3 Ago 2012 10:06:52 CEST

Il 03 agosto 2012 09:57, PiaMic <piamic a comune.fano.ps.it> ha scritto:
> Il GRANT suggerito ha dato al nuovo utente gli stessi privilegi dell'utente
> "fano" (ho verificato con PGAdmin), cosa che assolutamente non voglio.

Il GRANT sullo schema permette unicamente di "vedere" gli elementi
dello schema, restano poi valide le regole impostate. Dal manuale di
PostgreSQL:

" For schemas, allows access to objects contained in the specified
schema (assuming that the objects' own privilege requirements are also
met). Essentially this allows the grantee to "look up" objects within
the schema".

> Comunque Qgis non riesce a connettersi ugualmente: ho provato modificando
> direttamente la connessione che funziona con l'utente Fano, e sostituendo
> soltanto utente e password. Niente da fare.

A questo punto mi viene da pensare che sia qualcosa legato al file
pg_hba.conf di Postgresql

Saluti
L.

--