[Gfoss] cad4qgis: info sulle polilinee

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Gio 2 Ago 2012 23:11:48 CEST

On Thu, 2 Aug 2012 22:43:33 +0200
giuliano su Tiscali <giulianc a tiscali.it> wrote:

> ciao a tutti;
>
> stavo giocando con le polilinee e mi sono accorto che i vertici
> contenuti nella geometria (restituita da geom.asPolyline) sono 1 in più
> di quelli visibili; ad es. se inserisco una polilinea di un solo tratto,
> mi ritrovo 3 vertici anzichè 2; non avevo visto nulla al riguardo, nè
> nelle API nè nel cookbook: cosa mi sfugge?

mi rispondo da solo (e chiedo scusa dell'intempestività): per chiudere
una polilinea basta premere il tasto dx sull'ultimo punto; io premevo
l'ultimo punto e poi davo il tasto dx: ecco il perchè del doppio
punto :-(

per stasera mi autocensuro :-)

ciao,
giuliano