[Gfoss] Layer SHP multi-tipo in QGis - argomento DXF

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Dom 29 Apr 2012 18:59:39 CEST

> quando si carica un layer dxf QGIS rappresenta solo un tipo di primitive
> presenti (dato che ogni layer in qgis ammette solo un tipo di
> rappresentazione - linee punti o poligoni), suppongo in base al primo
> elemento trovato. Io per rappresentare più elementi presenti nel dxf carico
> il dxf e poi eseguo una QUERY sul campo SUBCLASSES (ES. "SubClasses" =
> 'AcDbEntity:AcDbPolyline' ) - a questo punto creando più layer diversi con
> lo stesso dxf si possono visualizzare separatamente tutte le elntità
> presenti.

Grazie per la tua preziosa assistenza.  Mi stai aprendo un mondo, quello
delle "SubClasses", che non conoscevo affatto, ma mi sembrano molto
promettenti  :)

Pero' non capisco ancora come fare per visualizzare i DXF.
Nel mio caso, mi compaiono solo punti.
Allora apro la tabella e faccio una query nel campo SubClass.

Nel senso: cosa devo fare dopo ?  Perché a me, dopo la query, anche
dicendogli di mostrare solo gli elementi selezionati, vengono ancora
disegnati solo i punti, e cercando di "salvare i selezionati" come shp,
qgis mi torna errore, dicendo che voglio salvare linee dentro un livello
punti...

Potresti, se possibile, spiegarmi meglio quale e' la manualità' per vedere
tutti le tipologie (a parte il problema dei poligoni che tu riportavi)?

Ciao e grazie

Roberto