[Gfoss] Piccolo aiuto

Carlo Cormio carlocormio a hotmail.it
Gio 19 Apr 2012 15:34:25 CEST

Il 19/04/2012 15:20, Mauro Mosso ha scritto:
> Buongiorno a tutti, non sapendo più dove cercare ho pensato di
> chiedere a voi.

Ciao,
> Sono un vecchio utente e alcuni mi conosceranno già.
>
> Mi trovo a dover risolvere questo problema e non so come fare (sempre
> che si possa).
>
> Ho un file vect puntiforme delle osservazioni di camosci con la
> relativa tabella contente le annotazioni della data e il numero di
> animali etc etc.
>
> Ho un file rast con celle di 50x50 contente la quota (dem).
>
> Esite un modo per aggiungere un campo nella tabella del vect e
> scriverci dentro la quota corrispondete alla cella dem sottostante?
>
> Grazie mille come sempre.

con GRASS c'è v.what.rast, che per il tuo vect di punti dovrebbe essere
perfetto. LA colonna la aggiungi con v.db.addcol.
> Saluti. Mauro

Ciao,

Carlo

Ing. Carlo Cormio,
Via delle Murge, 59/A,
70124, Bari
P.IVA 06741170721
Tel. 3287315782
Fax. 0510544320
Mail: carlocormio a hotmail.it
PEC: carlo.cormio8099 a pec.ordingbari.it