[Gfoss] Editing in PostGIS

Luca Lanteri mescal72 a gmail.com
Gio 19 Apr 2012 12:48:56 CEST

Quando un utente divide la gemetria in 2 parti è per assegnarli un
significato (e quindi un attributo) diverso, quindi la multigeometria non è
una soluzione valida.
A me pare un caso uso talmente comune che mi mette in crisi doverlo
gestire. Se qgis vuole, giustamente, un gid univoco per ogni geometria, non
dovrebbe generarne uno anche quando divide le geometrie visto che a tutti
gli effetti ne genera una nuova. O forse già lo fa ma sbaglio io in
qualcosa ?