[Gfoss] qGis e cad

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 18 Apr 2012 19:37:08 CEST

Nell'esperienza archeologica, siamo tutti i giorni a fare i rilievi con la
stazione totale e poi ruotiamo i punti sul gis...e su tali punti
georeferenziamo le piante di scavo fatte a mano su lucido...e francamente
non capisco mai se riportare un dxf a shp, ruotarlo in gauss boaga e poi
stirarci sopra un disegno causi la generazioni di errori...

Stefano Costa lavorava anche ad un sistema in pythn per scaricare i punti
dalle stazioni totali: total open station [0]

[0] http://tops.iosa.it/