[Gfoss] qgis: layer not valid

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Mer 18 Apr 2012 00:24:38 CEST

chiedo scusa Giuseppe: nella fretta non mi sono accorto
dell'indirizzo :-(   scusa ancora;

On Wed, 18 Apr 2012 00:08:19 +0200
Giuseppe Sucameli <sucameli a faunalia.it> wrote:

> Ciao,

> ho trovato un metodo piu' semplice del tirare ad indovinare:
>
> imposta il valore di qgis_prefix allo stesso path che viene restituito
> chiamando dalla python console di QGis il seguente comando:
>
> QgsApplication.prefixPath()
>
> il cui risultato probabilmente sara'
>
> /usr

accidenti, nemmeno Nembo Kid così rapido e preciso: sì: con quel
comando si ottiene '/usr' (nella mia situazione) e con questo il test
sul file viene superato (purtroppo non visualizzo ancora nulla, ma
intanto ho fatto un altro passo avanti);

non sarebbe il caso di tenere traccia della cosa, o aggiungendola al
lavoro di Pasquale o mettendolo nel wiki ? (un pò di fatica risparmiata
per gli altri newbies.... o sono il solo :-)

> Saluti.
>
> --
> Giuseppe Sucameli

grazie ancora, ciao,