[Gfoss] SpatiaLite Cookbook

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Mar 17 Apr 2012 18:19:18 CEST

On Tue, 17 Apr 2012 17:56:16 +0200, Francesco Sparatore wrote:
> Ciao
> è possibile avere il manuale in formati diversi dal .pdf e più adatti
> ad un lettore ebook (es: epub)?

la versione inglese e quella francese le puoi scaricare come tarpalle
html;
http://www.gaia-gis.it/gaia-sins/spatialite-cookbook.tar.gz
http://www.gaia-gis.it/gaia-sins/spatialite-cookbook.zip
http://www.gaia-gis.it/gaia-sins/spatialite-cookbook-fr.tar.gz
http://www.gaia-gis.it/gaia-sins/spatialite-cookbook-fr.zip

quella italiana esiste solo in pdf (non sono io l'autore: ma
probabilmente
vedrai che ti rispondono su questa ML).

personalmente non mi risulta che esistano sw liberi di uso generale che
supportano epub.
vedo pero' che esistono diversi strumenti gratuiti che dovrebbero
supportare la conversione da pdf ad epub (anche se mi pare che nessuno
sia "free speech", al massimo vedo qualche "free beer").

p.es.
http://www.2epub.com/
http://www.generazione-internet.com/2010/06/28/convertire-ebooks-pdf-in-epub-gratis-con-calibre/
http://www.epub2go.com/Web/default.aspx
http://www.xilisoft.it/pdf-to-epub-converter.html
http://ebook.online-convert.com/convert-to-epub

N.B.: mi sono semplicemente limitato a copiarti le prime voci
che ho trovato googolando sul web ... ovviamente non mi assumo
la minima responsabilita' per nessuno di questi sw (nel caso,
ti consiglio vivamente di usare un antivirus aggiornato, e di
infilarti mutandoni corazzati e rinforzati al tungsteno, plz)
*non* sono sw libero, alto rischio di virus/trojan in agguato ;-)

ciao Sandro

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'