[Gfoss] v.db.update - sovrascrivere

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Lun 16 Apr 2012 14:38:19 CEST

Ciao,

ho raggruppato delle categorie di una mappa con v.db.update.

siccome vorrei fare dei "cambi in corso d'opera" (nel senso che ad
alcune categorie alle quali ho assegnato una certa sigla vorrei
assegnare una nuova sigla), mi sono accorto che il comando "v.db.
update" non mi permette di sovrascrivere neanche digitando --overwrite

Per maggiore chiarezza, ho fatto una prova:

(1) lancio lo script:
v.db.
update map=Geo_Italia_Nord a Alpi layer=1 column=LITO value='WATER'
'where="DESCR='\''Laghi e Ghiacciai'\''"'
e nella categoria LITO mi
scrive "WATER" quanfo in DESCR legge "Laghi e Ghiacciai"

(2) lancio lo
sript:
v.db.update --overwrite map=Geo_Italia_Nord a Alpi layer=1
column=LITO value='WATER_' 'where="DESCR='\''Laghi e Ghiacciai'\''"'

sperando che in LITO mi sostituisca "WATER" con "ACQUA"
..ma non c'è
nulla da fare, in lito mi lascia WATER

(chiaramente lo script (2) l'ho
lanciato anche senza --overwrite)
come posso fare??
Grazie mille
Marco

Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV.Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighisempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/