[Gfoss] Fwd: In esercizio il Portale del Repertorio nazionale dei dati territoriali

Sandro Santilli strk a keybit.net
Mer 11 Apr 2012 12:29:31 CEST

On Wed, Apr 11, 2012 at 11:52:54AM +0200, a.furieri a lqt.it wrote:

> cosi' come e' inoppugnabilmente vero che ormai non e' piu' corretto
> descrivere questi formati come "chiusi e blindati", visto che lo stesso
> produttore ha provveduto a documentare abbondantemente le specifiche
> tecniche relative (anche se restano in vigore brevetti e copyrigt).
> spesso scattano riflessi condizionati sviluppatisi nel corso di lunghi
> decenni, ed oggi non piu' del tutto veri alla luce dei piu' recenti
> sviluppi.
> n.b.: afffermo tutto questo in base a mie esperienze concrete di
> prima mano,
> [...]

Grande lavoro!

Ma come ti poni nei confronti dei brevetti che affermi essere ancora
in vigore ? In altre parole, il fatto di distribuire la tua libreria
non ti pone in violazione dei suddetti brevetti ?

--strk;