[Gfoss] Fw: Re: Estrai/Aggiungi colonne geometriche

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Lun 9 Apr 2012 23:09:04 CEST

On Mon, 09 Apr 2012 22:38:58 +0200
Salvatore Larosa <lrssvtml a gmail.com> wrote:

> Il giorno lun, 09/04/2012 alle 16.34 +0200, giuliano su Tiscali ha
> scritto:
>
> Grazie per il campione di dati inviatomi in pvt!
> Ho potuto fare qualche test molto velocemente ed effettivamente noto una
> anomalia che è diversa da quella che avevo pensato io.
> Se eseguo la funzione Estrai/Aggiungi al primo colpo funziona, se
> rieseguo su i campi già creati in precedenza QGIS va in crash anzichè
> aggiornare. Il problema è che la cosa non si ripete sistematicamente
> quindi sarà difficile da riprodurre!

a me sembra di essere riuscito qualche volta a rielaborare un layer di
punti, ma solo dopo aver cancellato le colonne con TableManager, aver
rimosso e ricaricato il layer, usando sempre l'opzione "layer CRS"
della casella a discesa della maschera; i layer linee la seconda volta
crashano e i layer poligoni crashano al primo colpo; questo almeno
dalle prove che ho fatto io;

> Puoi seguire il problema qui: http://hub.qgis.org/issues/5335

grazie, seguirò;

> ma stiamo giocando a PlayStation? :-D

non ci ho mai giocato, ma si può sempre imparare, no :-)))

scusa ci torno un'ultima volta solo per imparare :-)

> Non vedo anomalie nell'intestazione di quel messaggio, facendo "Risposta
> di Gruppo/Tutti" o simili, la mail viene inviata per conoscenza anche
> alla ML!

ma così la invio a te direttamente ed alla lista e tu dovresti
riceverla una seconda volta dalla lista, no? un rottura o sbaglio
qualcosa ?

> Grazie ancora!
>
> Saluti
>
> -SL

assolutamente nulla;
sto guardndo il PyQgis che hai tradotto anche tu, no? quindi temo che
mi sentirai ancora :-)) tramite la lista, però :-)))))

ciao,
giuliano