[Gfoss] Fw: Re: Estrai/Aggiungi colonne geometriche

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Lun 9 Apr 2012 22:38:58 CEST

Il giorno lun, 09/04/2012 alle 16.34 +0200, giuliano su Tiscali ha
scritto:
> vedo di mandarti subito uno shp, però come ti dicevo sarebbe utile che
> anche tu verificassi direttamente su un tuo shp point/line/polygon 2D;
> perchè, come avrai visto dall'altro post, anche quelli pongono problemi
> (almeno sulla mia postazione);

Grazie per il campione di dati inviatomi in pvt!
Ho potuto fare qualche test molto velocemente ed effettivamente noto una
anomalia che è diversa da quella che avevo pensato io.
Se eseguo la funzione Estrai/Aggiungi al primo colpo funziona, se
rieseguo su i campi già creati in precedenza QGIS va in crash anzichè
aggiornare. Il problema è che la cosa non si ripete sistematicamente
quindi sarà difficile da riprodurre!
Puoi seguire il problema qui: http://hub.qgis.org/issues/5335

> PS3: sì, guarda quì sotto l'intestazione del tuo ultimo messaggio:

ma stiamo giocando a PlayStation? :-D

> 	From: Salvatore Larosa <lrssvtml a gmail.com>
> *******	To: giuliano su Tiscali <giulianc a tiscali.it> *******
> 	Cc: lista Gfoss <gfoss a lists.gfoss.it>
> 	Subject: Re: [Gfoss] Fw: Re:  Estrai/Aggiungi colonne
> geometriche Date: Mon, 09 Apr 2012 15:44:04 +0200

> attenzione: la cosa non mi da per nulla fastidio; è solo che
> rispondendo come sono abituato, la mia risposta viene indirizzata a te
> anzichè alla lista, ma forse sbaglio io qualcosa (anche perchè forse
> dovrei ricevere due messaggi e invece ne arriva uno solo)?

Non vedo anomalie nell'intestazione di quel messaggio, facendo "Risposta
di Gruppo/Tutti" o simili, la mail viene inviata per conoscenza anche
alla ML!

Grazie ancora!

Saluti

-SL