[Gfoss] Fw: Re: Estrai/Aggiungi colonne geometriche

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Lun 9 Apr 2012 15:06:40 CEST

On Mon, 09 Apr 2012 09:23:18 +0200
Salvatore Larosa <lrssvtml a gmail.com> wrote:

> 2D?? Strano!
>
> In metadata trovi scritto Point, pur trattandosi di MultiPoint o
> geometria 3D. Questo bisogna comunicarlo in lista devs mi era sfuggito!

no, Salvatore, non vorrei generare equivoci per la mia inesperienza :-(

io ho sempre parlato di shp di punti, per la precisione di punti 2D,
con il quale ho sperimentato quel difetto con il comando
"Estrai/Aggiungi colonne...." di cui ho relazionato;

tu mi hai chiesto se erano per caso punti 3D o multipoint ed io ti ho
risposto di no; quindi la tua conclusione mi sembra inesatta :-)

> Inviamelo che allego io al ticket, dopo aver fatto qualche test!

sempre disposto a farlo se ti serve ancora, ma sarebbe ancora più
effiace se lo verificassi tu, direttamente su un tuo file di punti 2D;

io magari posso provare su file di linee, anche se mi viene un dubbio:
per i punti è chiara la corrispondenza feature <-> coordinate, ma per le
linee che coordinate mette: il punto iniziale, il punto finale, quello
medio,....? e per i poligoni? dove si trova documentazione dettagliata
su cio?

> Saluti
>
> -SL

grazie, ciao,
giuliano

PS: Salvatore, per favore scrivi pure direttamente in lista che leggo
regolarmente, altrimenti nella risposta rischio di risponderti in
privato, anzichè a tutti; grazie :-)