[Gfoss] qGis e coordinate

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Sab 7 Apr 2012 12:18:33 CEST

On Sat, 07 Apr 2012 09:53:10 +0200
Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> wrote:

grazie intanto della risposta :-)

> beh, e' una delle due scelte possibili, non saprei dire se in assoluto
> una sia migliore dell'altra.

certamente, però il problema mi è sorto volendo verificare alcune
trasformazioni, ad es. uno SHP in WGS84-UTM32 che volevo trsformare in
GaussBoaga zona 1 (temo che sull'argomento tornerò in lista :-))))

se l'inquiry fornisse le coordinate nel nuovo sistema il controllo
(cioè se ho applicato la corretta trasformazione) sarebbe immediato,
così diventa più difficile, dovrei confrontare con un layer di
riferimento;

> C'e' il plugin cattura coordinate che fa qualcosa di simile. Oppure puoi
> farlo con le nuove actions.

farò qualche prova (e chiederò ancora se ho problemi :-), grazie;

> Saluti.
>
> --
> Paolo Cavallini

ciao,