[Gfoss] qGis e coordinate

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Sab 7 Apr 2012 00:21:26 CEST

ciao a tutti,

un piccolo chiarimento su qGis (1.9.90-Alpha), se possibile :-)

la funzione di inquiry di una feature, nel mio caso punti, fornisce le
coordinate sempre nel riferimento originale del layer; ad es. se apro
un file epsg:4326 ho sempre coordinate latlon, anche se sono in un
progetto con riferimento epsg:3003 (con riproiezione al volo attivata);

invece mi aspetterei coordinate in metri, cioè coerenti con il
riferimento corrente del progetto: cosa mi sfugge per non capire questa
scelta?

c'è eventualmente qualche opzione per ottenere il risultato che voglio
(oltre a quella di salvare il file con il nuovo CRS) ?

grazie, ciao,
giuliano