[Gfoss] Ancora quesiti per Qgis

Luca Casagrande luca.casagrande a gmail.com
Mar 3 Apr 2012 10:33:43 CEST

Il 03/04/2012 10:07, PiaMic ha scritto:
> Grazie degli aiuti, mi sono attivata, qualcosa ho risolto, qualcosa no.
>
> Ho installato Qgis 1.7.4 Wroclaw.
> Ho scaricato Gdal 1.9. Come dire a Qgis dove trovarlo?
Bisogna che QGis sia compilato con questa versione..non so che gdal
viene usato per la versione di sviluppo presente in Osgeo4W.

> Come caricare il plugin TableManager? Non lo trovo.
Menù plugins > Recupera plugin Python.
Nella tab repository premi il pulsante Aggiungi Repository di Terze
parti ed in quella Opzioni seleziona anche i plugin sperimentali.
A questo punto dovrebbe apparire nell'elenco presente nella prima Tab.

> La freccia del nord sulla view, con la nuova versione di Qgis,
> funziona correttamente.
> Rimane la domanda per la freccia sul layout:
> mi avete risposto: “Spunta l'opzione relativa "sincronizza con la
> mappa" dopo aver selezionato il campo di immagine in cui hai scelto
> il tipo per la tua freccia”.
> Non trovo questa opzione “sincronizza con la mappa”.

Devi inserire un'immagine e non usare la funzione disegna freccia.

> Come realizzare invece un join virtuale tra uno shape ed una tabella?
Nelle proprietà del Layer c'è la tab join.

Ciao
L.

--
Luca Casagrande