[Gfoss] R: [RISOLTO] problema in "v.db.update"

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Mar 3 Apr 2012 09:17:15 CEST

Risolto mettendo l'apice su value: ('UCC' invece di UCC)

saluti
marco

(3) “v.db.update”

map = Geo_Svizzera
layer = 1
column =
LITO
value =
'UCC'
qcolumn =
where = "LEG_GEOL='Permien (Verrucano)'"

Il giorno 28
marzo 2012 13:38, marco.donnini a tiscali.it <
marco.donnini a tiscali.it>
ha scritto:

> Ciao a tutti/e
>
> ho un problema al quale non riesco a
venirne a capo
> (sto andando in loop)....
> sto adottando una
metodologia da me già
> sperimentata con successo, ma ora (non so per
quale motivo), non riesco
> ad ottenere i risultati sperati..
>
> Ho
una carta geologica (Geo_Svizzera.
> shp) e voglio raggruppare alcune
litologie.

> (1) Setto sqlite come
> database, usando “db.connect” .

> ...in realtà non ho ben capito se devo
> usare (a) o meno (b) gli
apici

> (a) db.connect driver=sqlite

database='$GISDBASE/$LOCATION_NAME/$MAPSET/sqlite.db'
> (b) db.connect

> driver=sqlite database=$GISDBASE/$LOCATION_NAME/$MAPSET/sqlite.db

nel
> dubbio ho provato in entrambi i modi ma non cambia nulla...

(2) Ho
> glià la colonna nella quale voglio caricare le nuove
litologie, si
> chiama LITO
>
> (3) “v.db.update”
>
> map =
Geo_Svizzera
> layer = 1
> column =
> LITO
> value = UCC
> qcolumn =

where = "LEG_GEOL='Permien (Verrucano)'"

> questo è lo script
> v.
db.update map=Geo_Svizzera a Alpi layer=1
> column=LITO value=UCC 'where="
LEG_GEOL='\''Permien (Verrucano)'\''"'

> Da terminale non mi dà
errori ma vedo che non mi ha aggiornato la
> mappa.. che sia un
ennesimo problema di apici??

> ...Temendo che sia un
> problema di
"risoluzione della regione", lo lanciato:

> g.region

rast=dem_tot_integer a Alpi

> considerando che dem_tot_integer è un dem

> con pxl 30 m x 30 m
>
> lancio quindi:
>
> g.region -p
>
> e leggo: