[Gfoss] richiesta info

Sandro Santilli strk a keybit.net
Lun 2 Apr 2012 17:15:36 CEST

On Mon, Apr 02, 2012 at 05:03:45PM +0200, GEOgrafica wrote:

> Poi se
> e' in ECW, in JPG2000, in TIFF o in AmigaIFF penso che cambi poco...

Non direi che cambia poco. Cambia la possibilita' o meno di leggere
legalmente i dati utilizzando software non sotto il controllo dei
proprietari del brevetto ECW.

In altre parole la scelta del formato determina l'autonomia o meno
da uno specifico fornitore. Se non si sta attenti alle trappole sul
formato va a finire che la liberta' di scelta su _come_ fare qualcosa
si restringe sempre piu'.

http://en.wikipedia.org/wiki/ECW_%28file_format%29

--strk;