[Gfoss] errore in creazione mappa da più vettoriali

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Mar 27 Set 2011 12:07:21 CEST

Ciao a tutti/e

ho creato una serie di mappe vettoriali (bacini
idrografici) con tutta una serie di attributi (nome, area, quota media
ecc...).
Vorrei creare un'unica mappa con l'unione di tutti i
vettoriali.

La procedura che sto seguendo è la seguente:

Lanciare “v.
patch” settando “copy also the attribute table”.
Alcune aree vettoriale
possono presentare ai confini alcune sovrapposizioni, per cui alcune
aree del “patch” risultante potrebbero presentare valori negativi.

Per
cui lanciare “v.clean” sul “patch” settando le seguenti modalità:

type
= point, line, boundary, centroid, area
tool = break, rmdupl, bpol,
rmarea
thresh = 1,1,1,2000

Dopo di che lanciare "v.to.db" che
ricalcolerà nuovamente le aree.

Mi succede però che il "patch"
risultante non mi "carica" alcune aree vettoriali da me create.
Quando
poi vado a lanciare il "clean", vedo che alcune aree che nel "partc"
non sono presenti, nel "clean" sono presenti ed alcune aree presenti
nel "patch", nel "clean" non mi risultano essere presenti.
...nono so
se mi sono spiegato.

qualcuno ha qualche idea??

grazie