[Gfoss] A quantitative study on GRASS, gvSIG and QGIS

G. Allegri giohappy a gmail.com
Lun 26 Set 2011 17:26:20 CEST

Queste informazioni girano da tempo dentro la community di gvSIG, e sono
state anche al centro del dibattito con gvSIG CE.
La conclusione del progetto che prevedeva i finanziamenti pubblici per gvSIG
ha portato anche alla nascita dell'Associazione gvSIG e della rete di
collaborazioni professionali con diverse aziende private, di cui è presente
una lista qua: http://www.gvsig.com/association/collaborators.
La strada per coprire diverse "falle" nelle modalità operative della
community è lunga (es. miglioramento del sistema di bug tracking e dei
processi di partecipazione nello sviluppo, più feedback verso le comunità
degli utenti e degli sviluppatori, ecc.), deve superare divesi attriti
interni, ma sembra che abbia cominciato realmente a produrre risultati,
grazie anche al pressante lavoro dello Steering Commitee.
gvSIG 2 sarà sicuramente un banco di prova per la riorganizzazione del
gruppo di lavoro...

giovanni