[Gfoss] problema con il db dei srs

Francesco Geri francescogeri a yahoo.it
Lun 26 Set 2011 17:09:25 CEST

salve,
ho recentemente ricompilato qgis con la nuova release 1.7.1. Quando vado ad aprire qgis mi esce subito una finestra di errore "impossibile aprire il database dei sistemi di riferimento" /resources/srs.db.
In realtà il database c'è, ho provato ad aprirlo e la tbl_srs contiene 3932 record. Ho provato a modificare i diritti di accesso ma non cambia niente. In pratica quando provo ad aprire il db da dentro qgis, nel settaggio dei sistemi di riferimento di progetti o layer, sembra che non ci sia niente dentro. Potrebbe essere un problema di codifica? tipo UTF-8?

Grazie a tutti

Francesco